Ciaooo a tutti!!

Oggi condivido con voi com’è iniziata la mia “fitnessdipendenza“. Ero scritta in palestra da tanto tempo, solo che praticamente pagavo e non ci andavo mai, avevo sempre una scusa pronta, ognitanto ancora devo litigare con quella “vocina” dentro nella mia testa che mi dice di lasciare per domani tutto..

ok, torniamo alla palestra… Pagavo, ci andavo una volta al mese, quando non pioveva, quando non passava il mio programma preferito in tv, quando non avevo il ciclo, quando non dovevo aspettare un’amica venire da me a prendere il caffè, quando avevo dormito bene la notte, quando trovavo qualcuno che venisse con me, insomma, queste erano le scuse migliore che trovavo sempre per non andarci, però intanto pagavo…

Allora un giorno il mio istruttore mentre mi faceva la scheda nuova in sala ha iniziato a propormi i corsi che avevano della LesMills( Sh’Bam, Bodypump e Bodybalance), ed insistere che io ci dovevo andare perchè era bello, divertente e blabla.. ho deciso di provare, ed é stato un disastro, ero scoordinata, non mi riusciva bene niente, e poi ero troppo grassa, mi sentivo troppo a disaggio in mezzo a tutte quelle “magre“, sono tornata a casa delusa, ed il giorno seguente mi faceva un male cane dappertutto, ma comunque mi ero divertita..  Quando ho detto al mio istruttore tutte le mie paranoie lui ha iniziato ad insistere ancora,  ho cominciato ad andare, e dopo ogni lezione mi sentivo meglio, ci sono volute settimane perchè io riuscisse a fare 45 minuti di Sh’bam che é tipo un’allenamento di gruppo dove impariamo delle coreografie con canzone moderne, e tutto questo é iniziato a gennaio di quest’anno, tipo 30 killi fa, e poi non mi sono fermata li, ho provato bodybalance che é un tipo di allenamento di yoga/tai-chi/pilates assieme, finchè sono arrivata a Bodypump,dove usiamo il bilanciere, che oggi credo sia l’allenamento che piu mi dia risultati, sul quale mi trovo meglio e mi sento come sfidata a fare cose che prima credevo impossibile per un corpo che era tanto fuori forma, per esempio, adesso riesco a fare tante ripetizione di squat con il bilanciere, cosa per impossibile tempo fa.

Dovete credere che tutto é possibile in questa vita, io non credevo a gennaio di quest’anno che oggi sarei cosi diversa, piu sicura, piu decisa e cosi appassionata di fitness.. Adesso sono convinta che se io non avessi trovato un’attività che mi piacesse davvero io non avrei raggiunto questi risultati, perchè per esempio vado in sala a fare la mia scheda pero mi annoio, oddio che noia, ahah, invece nei corsi mi sento quasi obbligata a fare gli esercizi e poi  mi diverto un sacco.

bacini,

Ale

le mie foto sono qui –>Instagram

3 thoughts on “Quando mi sono innamorata dei corsi LesMills.. ed ho perso 30 kili..

  1. Paola Trentin

    Ciao Ale il tuo sito e’ bellissimo come lo è tutto ciò che hai realizzato.Brava sei fonte di speranza e ispirazione per una obesa patologica come la sottoscritta.Ciaooo

Lascia una risposta

richiesto